Richiesta prodotti Richiesta prodotti

Novità Novità

Assistenza Assistenza

Network Network

Risparmia 33%

EPITACT ORTESI MANO NOTTE DX S RIZOARTROSI

Prezzo di listino: 29.95  
20.00
Risparmia: €9.95 (33%)
Punti fedeltà: 20 punti
CLS/970576260
Disponibile
 

EPITACT ORT MANO NTT DX S


Indossare Epitact Ortesi Rigida Notte aiuta a donare sollievo dai dolori articolari notturni alla base del pollice. E' molto confortevole, leggere ed ultra fine, in modo da non accorgersi nemmeno di indossarla durante il sonno.

La rizoartrosi è un'artrosi delle articolazioni alla base del pollice (articolazione trapeziometacarpale). La rizoartrosi colpisce principlamente le donne dopo i 50 anni e solitamente inizia sulla mano dominante, ma possono essere colpite entrambe le mani. I fattori genetici, la menopausa o la ripetizione di certi gesti sembrano favorire la sua comparsa.

Un aggravamento provoca dolorosi attacchi infiammatori e conduce gradualmente allirrigidimento e alla deformazione del pollice. Poco a poco diventa impossibile afferrare un oggetto tra il pollice e l'indice o le altre dita.

  • L'ortesi Epitact mantiene il pollice in posizone di riposo riducendo le forze che si esercitano sull'articolazione. Dona sollievo dal dolore e limita anche l'evoluzione della rizoartrosi.
  • L'ortesi rigida prende la forma della mano posizionandola in modo naturale con il pollice a riposo.

La massima efficacia del prodotto si ottiene utilizzando complementariamente l'ortesi Flessibile Giorno, che senza immobilizzare va ad assorbire i micro movimenti traumatizzanti all'origine dei dolori.

La notte, l'ortesi rigida su misura va a mantenere naturalmente il pollice in posizione di riposo e preserva il normale dormire.

Prima dell'uso

Modella facilmente l'ortesi con l'aiuto delle istruzioni di termo-formatura incluse nella confezione.

Formato

1 Ortesi mano

Produttore:
QUALIFARMA Srl